LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE

IKONA è un’azienda specializzata nella lavorazione di materie plastiche. Si distingue per la sua capacità e dedizione nel realizzare complesse lavorazioni, rispettando tempistiche ed assicurando sempre la migliore qualità. I nostri servizi includono lavorazioni su materiali plastici su specifico disegno del cliente, utilizzando un parco macchinari sempre aggiornato. Con serietà e impegno abbiamo raggiunto livelli decisamente soddisfacenti in tutte le nostre produzioni di materie plastiche. Lavoriamo nel settore della comunicazione, degli allestimenti e showroom, nell’arredamento e nel design nautico. Realizziamo ruote in politene per imbottigliamento, carter per presse in policarbonato, vaschette su guida a catena per imballaggio dei prodotti dolciari e non, e cover in policarbonato a chiusura meccanica. Le nostre tecniche di lavorazione della formatura degli oggetti in plastica ci permettono di lavorare non solo le materie plastiche, ma di creare vere e proprie soluzioni in grado di soddisfare esigenze specifiche del cliente. Le principali tecniche di lavorazione materie plastiche sono le seguenti: incollaggio, lucidatura manuale o con diamatatrice, montaggio, taglio a misura, taglio al pantografo e laser, termoforatura. Possiamo affermare con sicurezza di aver conseguito un’ eccellenza indiscussa e difficilmente eguagliabile nella produzione e lavorazione di materie plastiche. Precisione e chiarezza sono per noi punti di forza al fine di stabilire con la clientela rapporti commerciali affidabili e continuativi. Una pianificazione integrata diventa quindi fondamentale in termini di efficienza: IKONA somma tutte le diverse competenze specifiche che fanno parte della sua organizzazione per consentire un lavoro sinergico nelle proprie lavorazioni. Studiare il miglior processo produttivo significa conoscere ed interpretare le esigenze dei clienti che ci affidano i propri progetti: IKONA si impegna quotidianamente per apportare continua innovazione che coinvolge tutte le fasi ed attività aziendali, dai processi di lavorazione del materiale plastico, ai macchinari, alla formazione dei tecnici, con l’obiettivo comune di garantire ai propri clienti articoli completamente corrispondenti alle loro specifiche richieste.

Campi di Applicazione

Grazie al costante contatto con progettazioni di ampio genere, IKONA ha creato una struttura capace di soddisfare ogni esigenza nel campo delle materie plastiche.

Tecniche di lavorazione

Le lavorazioni di formatura degli oggetti di plastica si effettuano in modi diversi, secondo vari tipi di metacrilato e il tipo di prodotto che si vuole ottenere.
Grazie alla nostra competenza riusciamo a contenere i costi di produzione e produrre oggetti di grande qualità.